Cecilia Zermini
Il momento più bello di un sogno è quando ti accorgi che lo stai vivendo.
Cecilia
Conclude gli studi in Scienze del turismo, ha sempre lavorato nel mondo dell’hospitality, dove rendeva tangibile la gioia dei suoi clienti. Decide di intraprendere un sogno … il suo sogno … quello di creare su misura non più solamente la vacanza perfetta, bensì si è resa conto che ogni parola ha una storia, un luogo, un’intenzione… ma troppo limitante per descrivere emozioni e sensazioni: funzioni irrinunciabili per scoprire il mondo dei matrimoni che ho creato per te.


Wedding Planner
Semplifichiamo le organizzazioni complesse. Il nostro lavoro di planning è quello di sostenere le coppie nelle loro scelte, e presentarvi il dettaglio che farà la differenza. Il nostro compito sarà quello di aiutarvi passo dopo passo perché noi Wedding Planner siamo l’altra metà del si. Naturalmente tutto pianificato e oganizzato rispettando il vostro budget.
Servizi
Vi aiuteremo a mettere in ordine le vostre idee con i nostri fantastici moodboard, progettando ogni dettaglio per rendere il tuo stile unico.
Oltre alla parte creativa c’è quella di gestione; mi occuperò di gestire e coordinare la parte logistica della cerimonia e del ricevimento.
Ogni tua esigenza sarà realizzata con pianificazione dettagliata in modo da rendervi tranquilli e padroni nel vostro giorno in modo che possiate accogliere i vostri ospiti e lasciargli l’esperienza del vostro matrimonio.
Vi aspettiamo
Cecilia


Eventi
Tra i vorrei e non vorrei se vuoi puoi
Giornate intense ci aspettano ma conosco bene il contenuto del evento tempo.
​
Tutti viviamo fasi in cui ci sembra nebulosa e poi, all’improvviso, accade un evento che ci illumina su ciò che dobbiamo fare: a quel punto la realtà acquista un significato nuovo, il tuo.
​
Prendiamo il volo insieme e sarai tu a scegliere la destinazione.
Wedding Planner certificata
un valore aggiunto
Nel 2021 entra a far parte della Associazione Italiana Wedding Planner (AIWP) e successivamente nel 2023 consegue la certificazione di Wedding Planner secondo la prassi di riferimento UNI/Pdr61:2019.
​
In che cosa consiste la certificazione?
La certificazione alla presente UNI/PdR può essere richiesta da qualunque organizzazione, di qualsiasi dimensione e/o settore lavorativo, indipendentemente dalla sua forma giuridica, anche dal singolo professionista.
Per conseguire alla certificazione è necessario il superamento di due esami scritti e uno orale.
La certificazione ha durata quinquennale con sorveglianza documentale annuale.
​
Grazie alla certificazione accreditata del wedding planner secondo la prassi di riferimento, il professionista può dimostrare le proprie competenze attraverso l’attestazione di un soggetto indipendente e imparziale, qual è l’organismo accreditato.
​
I futuri sposi, affidandosi a un wedding planner certificato sotto accreditamento, potranno contare su professionisti competenti, in termini di conoscenza, abilità , responsabilità e autonomia.
La prassi di riferimento, elaborata da UNI con AIWP, l’Associazione Italiana Wedding Planner, definisce i requisiti di due tipologie professionali, che devono essere verificati da un organismo accreditato ai fini del rilascio della certificazione: sono il Wedding Planner e il Destination Wedding Planner, che si occupa di organizzare matrimoni sia per italiani su territorio estero che per stranieri su territorio italiano.


Non solo eventi ma anche formazione
Docente di formazione sul Wedding Tourism nei corsi formativi nazionali accreditati di Formamemnte in collaborazione con l'AIWP.
L’importanza della formazione CONTINUA aiuta a noi lavoratori professionisti a rimanere flessibili e pronti ad adattarsi ai continui cambiamenti del mercato, a rispondere in modo tempestivo a tutte le esigenze che i nostri sposi ci richiedono.
Un’ ottima preparazione ci aiuta ad essere constatemene aggiornati sulle novità di settore, ad essere completi, preparati e attenti.
Noi professionisti che ci impegniamo sempre nei nostri eventi dobbiamo essere in continuo aggiornamento pronti a realizzare qualcosa di diverso, qualcosa di perfetto per voi … Come farlo? Formandosi!